Chi siamo

STORIA 

Fratelli D'Italia è il partito della destra italiana ed è stato fondato il 21 dicembre 2012 da Ignazio La Russa, Giorgia Meloni e Guido Crosetto. L'idea era maturata a causa di divergenze con il PDL , aumentate durante il Governo Monti. Meloni e Crosetto organizzano il 16 dicembre 2012 la convention Primarie delle idee e  Il giorno successivo Ignazio La Russa annuncia di voler fondare una nuova formazione di destra: viene quindi costituito il gruppo parlamentare al Senato, denominato Fratelli D'Italia - Centrodestra Nazionale, con capogruppo Maria Alessandra Gallone. 

PESCHIERA BORROMEO

Mercoledì 19 Giugno 2013  presso la sala Matteotti nel municipio di Peschiera Borromeo, viene ufficialmente presentato il coordinatore cittadino di Fratelli D'Italia, Stefano Faita, altresì fondatore della sezione. 

Nel 2016 il nuovo coordinatore Gerardo Carchia, il quale a ottobre 2017 fonda il Circolo intitolato a Norma Cossetto Martire delle foibe e viene eletto Presidente del Circolo cittadino. 

Il 27 giugno 2020 si svolge online (causa restizioni) il nuovo congresso elettivo e da allora la carica di coordinatrice/Presidente di Circolo è ricoperta da Stefania Accosa, già nel direttivo milanese di Gioventù nazionale. 

"Siamo tutte persone caratterizzate da una grande passione e un forte credo nella causa. Insieme raggiungeremo grandi risultati, possiamo e dobbiamo farlo".

Ai fini di una maggiore organizzazione sul territorio, a gennaio 2021 il coordinatore ha nominato il DIRETTIVO: 

Davide Lauretta (vicepresidente), Cristina Coppa (deleghe Ambiente, trasporti e mobilità); Dulci De Lima (Pari Opportunità, Scuola, Servizi alla persona e alla famiglia); Andrea Nuvoli (Promozione Territoriale, Sport e Tempo Libero, Politiche Giovanili); Sabino Zagaria (Commercio, Attività Produttive e politiche del lavoro). 


CHI COMPONE IL CIRCOLO? 

Siamo peschieresi che vivono la città, che vogliono migliorarla dando le proprie idee, il proprio contributo.  Ci accomunano la passione, la collaborazione, l'impegno e rispetto dei valori fondanti di Fratelli d'Italia. Siamo persone alle quali nessuno ha mai regalato nulla nella vita, siamo persone che si sono sempre tirate su le maniche e il nostro obbiettivo è riportare la politica con i piedi per terra, curando maggiormente le reali priorità. 

AMIAMO IL NOSTRO PAESE,

AMIAMO LA NOSTRA CITTA'